venerdì 15 febbraio 2008

La tappa finale della coerenza di Fini



Grazie al nostro amico Tamadone vi postiamo una mail che sta girando su internet riguardo le dichiarazioni di Gianfranco Fini pre e post adesione al popolo della libertà...per curiosità abbiamo verificato l'attendibità mettendo poi i link per ogni dichiarazione...

"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila?
Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno.
Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni"

(Gianfranco Fini, 18 novembre 2007)

"Abbiamo vissuto l'epoca berlusconiana con un certo qual disagio (...). Le vignette che lo rappresentavano come uno scodinzolante cagnolino intorno a Bush hanno fatto il giro del mondo (...). Non si sottovaluti la portata di queste sue celebri gaffes internazionali"

(Gianfranco Fini, 23 Novembre 2007)

"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora"

(Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)

"Condivido la proposta di Berlusconi di dare al popolo del 2 dicembre, al popolo della libertà, un'unica voce in Parlamento. E' una pagina storica della politica italiana: il 13 aprile nascerà un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Partito popolare europeo e quindi alternativo alle sinistre. Mi auguro che gli amici dell'Udc vogliano scrivere questa importante pagina assieme a noi"

(Gianfranco Fini, 8 febbraio 2008)


quando si dice la coerenza...

P.S. Notizia Ansa 2008-02-15 15:58: "L'ex governatore della Sicilia Salvatore Cuffaro sarà candidato dall'Udc alle prossime elezioni politiche, conferma lo stesso leader centrista ricordando come, a suo giudizio, il politico e dirigente siciliano sia stato vittima di una gestione giudiziaria. "Non candidarlo - conclude Casini - sarebbe un brutto precedente politico". NO COMMENT.....

P.p.s. La mail è tratta dalla rubrica Bananas di Marco Travaglio

Nessun commento: