lunedì 2 agosto 2010

Voi passerete, la rete resterà.


Guido Scorza sul comma ammazza-Blog



Questo manipolo di censurati ha solo due cose per la mente: un obiettivo ed una ossessione.

L’obiettivo, per niente celato, è quello di assicurare un’esistenza confortevole ai propri affiliati, all’uopo può essere d’aiuto il sollevarli, ex lege, ab lege, con tutto ciò che ne consegue e che ormai anche le pietre conoscono nonostante Menzognini e accoliti.

L’ossessione invece è la rete. La devono insabbiare. Letteralmente ammattiscono all’idea che qualcuno possa essere al corrente e addirittura far conoscere agli altri ciò che tramano e realizzano.

Diamine questi invasati sfornano proposte anti internet con una veemenza legiferativa che sconcerta il mondo intero Cina compresa. Un parziale ma paradigmatico elenco di bordate-porcate è consultabile qui da beppe. L’ultima vigliaccata, l’obbligo di rettifica entro 48 ore è solo l’ennesimo chiodo apposto alla bara preparata per sigillarci dentro il cadavere della democrazia.

Siamo in guerra ragazzi, questa è guerra dichiarata: la guerra non è solo violenza fisica, contatto corporeo o spargimento di sangue a seguito di conflitto a fuoco o arma da taglio. Dichiarazione ufficiale di guerra è anche la concreta minaccia della privazione della libertà d’espressione del proprio pensiero. Siamo stati chiamati a difenderci da questi assalti alla dignità, conquistata col sangue (questo si reale, rosso, fiottante) dei nostri predecessori che non si sono risparmiati nell’anima, nella mente e nel corpo mortale.

Per cosa lottiamo noi oggi, per cosa ci accapigliamo e ci stracciamo le vesti? Per la Nazionale di calcio? Per l’i-pad?

Malauguratamente siamo un paese che ha bisogno di eroi.

Sii un eroe: indignati, parla, scrivi, combatti.


SEGNALAZIONI DALLA RETE sull'argomento:.

1] dal blog di Byoblu (visita)
2] dal blog di Guido Scorza (leggi)
3] dal blog di Alessandro Gilioli (leggi)
4] petizione sul sito valigiablu.it (aderisci, leggi)
5]
il gruppo "SALVA i BLOG" su facebook (link)