sabato 6 giugno 2009

Elezioni Amministrative, una speranza: la lista civica certificata.


Sabato 6 e Domenica 7 Giugno si vota in molti comuni italiani per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali, se anche nel tuo comune è prevista la chiamata elettorale, informati circa l’eventuale presenza di una “lista civica certificata a 5 stelle”.

Cosa sono le liste civiche certificate?

Nate e sviluppate attorno ad un’iniziativa portata avanti in tutta Italia dai meetup di Beppe Grillo, le liste civiche vengono certificate se i candidati rispondono a requisiti ben precisi e se nei programmi sono indicati specifici impegni.

La loro esistenza rappresenta l’unica vera novità di questa tornata amministrativa, un insieme di movimenti locali costituiti da cittadini non politicanti di professione che hanno deciso di prendere finalmente in mano le redini del proprio futuro.

Tutte le info e l’elenco dei comuni nei quali è stata certificata una o più liste qui.

Silenzio pressoché totale, a parte rare eccezioni (1; 2; 3), da parte dell’informazione nazionale. Quanti di voi ne hanno sentito parlare alla radio o in tv? Ormai l’abbiamo capito già da un pezzo, la verità e la speranza bisogna andarsele a cercare ogni giorno col mouse.

Bypassa la ridondante messe di dichiarazioni, polemiche, ripicche, sputtanamenti più o meno calcolati e clicca sui link per scoprire se anche nel tuo comune è candidata una lista certificata.

Forza e coraggio: prima che se ne rendano conto un CLIC li seppellirà.

Estratti video della mini tournè di Beppe Grillo per sostenere le liste civiche a cinque stelle:
- Pesaro (video)
- Bari (video)
- Frascati (video)
- Pescara (video)
- Fano (video)
- Ferrara (video)
- Palermo (video)

....

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao vi linko!date uno sguardo al mio?
a presto.
www.aschienadritta.wordpress.com