martedì 27 gennaio 2009

ComitatoAntipirateria = uccidere la libertà della Rete



La libertà di informarsi e informare in Rete rappresenta una grossa speranza di cambiare le cose in questo Paese dove i media tradizionali, in molte occasioni, hanno manipolato notizie scomode al Potere.
Da diversi mesi aspettavamo la mossa della Grande Casta (Politica, Finanza ed Editoria) per autoproteggersi, cioè poter conservare solidamente il potere di manipolare i fatti, arma fondamentale per i mistificatori, che con l'avvento della Rete e della partecipazione attiva degli utenti all'Informazione dei cittadini sta venendo decisamente meno.
E loro lo sanno..
E sono molto preoccupati..

La mossa è arrivata! E da quale Ministro poteva partire? Quello che Benigni non vorrebbe toccare neanche con una canna di tre metri, quello che Travaglio chiama James, quello che era comunista, quello per niente abbronzato..insomma: Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le attività culturali.
Il forzaitaliotaexcomunista ha promosso la nascita di un Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale (link al sito ufficiale) che entro 60-70 giorni porterà alle Autorità dati, studi, statistiche sulla situazione della Pirateria in Italia (compreso le violazioni di copyright su YouTube).

Per fortuna non dobbiamo attendere cosi tanto per capire quale è il vero motivo della nascita di questo Comitato: sul sito Altroconsumo (Associazione a favore dei consumatori) è stata pubblicata la bozza della proposta di legge che bloccherà definitivamente l'informazione attiva su YouTube e non solo.
Ecco il link della Proposta Di Legge.

Dal comunicato stampa:
"Sia il sottosegretario all'editoria, Paolo Bonaiuti, sia il segretario generale di Palazzo Chigi, Mauro Masi, hanno ribadito in conferenza stampa che non c'è - da parte del governo - alcun intento repressivo ma l'interesse di bilanciare le due esigenze espresse dalla tutela degli autori da una parte e dalla libertà di fruibilità di tali opere".

Vigiliamo ragazzi e facciamoci sentire se provano a votare queste leggi liberticide!


SEGNALAZIONI DALLA RETE sull'argomento:.
1] PuntoInformatico (link 1, 2)
2] Articolo (link)
3] Articolo su la Repubblica.it (link)

...

2 commenti:

bed ha detto...

Bene, bene, bene...il piano di rinascita vedo che procede alla grande...

Anonimo ha detto...

☠☠☠☠☠ berlusca..ccia ☠☠☠☠☠
☠☠☠ disprezzo te e i tuoi ☠☠☠
☠☠☠☠ e i tuoi fottuti ☠☠☠☠
☠☠☠☠☠☠ squadroni ☠☠☠☠☠☠☠

☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠
☠☠ Onoriamo i TOPI di Fogna ☠☠☠
☠☠☠☠ che rosicchieranno ☠☠☠
☠☠☠☠le vs lurida ossa ☠☠☠☠☠