venerdì 24 ottobre 2008

Abolizione province? Silvio: "Certo", Lega: "Neanche per sogno"



Video pubblicato su Youtube nel canale Trarcomavaglio1

Uno dei punti di forza della campagna elettorale di Silvio fu la promessa di abolire le province, espresse tale intenzione in diverse pubbliche apparizioni come per esempio a Matrix, giocando in casa da Mentana, il 22Febbraio2008.
A circa sei mesi dalle elezioni l’argomento sembra essere caduto nel dimenticatoio, la boutade elettorale ha sortito il suo effetto durante la campagna e ora Silvio il napoletano nato al nord, dice “scurdammoce ‘o passato” e di tagliare questi anacronistici e poco efficienti serbatoi di politicanti non se ne preoccupa più.
Per carità, a domanda il Cavaliere risponde sempre e, incredibilmente sollecitato a rispondere su questo argomento nientepopodimenochè da Bruno Vespa il 15 Settembre 2008, cercava di prendere tempo spiegando che ancora la discussione non era stata affrontata in seno al governo.
E ci sarà da assistere a tale discussione, dato che le intenzioni della Lega Nord paiono essere ben chiare considerate le affermazioni del Ministro dell’Interno Maroni a proposito della questione: “Io e tutta la Lega siamo a difesa (delle province ndr), e se la Lega dice: non si aboliscono, non si aboliranno
A questo punto resta da chiedersi: ma la posizione della Lega riguardo all’abolizione delle province, il Cavaliere, non la conosceva già in campagna elettorale? Perché si sbilanciava avventurandosi in promesse che sapeva non avrebbe potuto mantenere così a cuor leggero come invece lasciava credere di poter fare? Domande retoriche ovviamente…


SEGNALAZIONI DALLA RETE:.
1] Travaglio ad Annozero del 23.10.08 su 'Sprecopoli' (link)
2] Qui Milano Libera incontra Walter Veltroni (link)
3]
Qui Milano Libera incontra Massimo D'alema (link)

.....

Nessun commento: