mercoledì 3 settembre 2008

Rientro dalla pausa estiva: un grazie ai nostri lettori!



Torniamo in questi giorni dalle "vacanze" e scopriamo che, nonostante siamo fermi dai primi di agosto, non avete smesso di leggerci numerosi. Quando abbiamo deciso di lanciarci nell’avventura di questo blog, non pensavamo di poter raggiungere tali risultati e così in fretta!
Da gennaio a oggi abbiamo avuto sulle 33.000 visite (con un picco di 8.300 ad aprile), ossia circa 33000 visite in più di quelle che ci aspettavamo! La cosa che più ci sorprende è che più del 10% dei nostri lettori ci leggono dall’estero. Se la parte del leone la fanno gli Stati Uniti, abbiamo avuto visite da un po’ ovunque (Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Svizzera ma anche dall’Arabia Saudita, Belgio, Canada, Paesi Bassi, Argentina e potremmo continuare così per molto. Analizzando razionalmente il buon andamento del nostro blog, così pure quello di altri che trattano gli stessi temi che trattiamo noi, ci siamo chiesti se per caso il mondo dell’informazione non stia finalmente cambiando. Il nostro scopo era quello di mettere in risalto e approfondire temi che sono vitali per tutto il Paese e tutti noi, tranne a quanto pare, la maggior parte dei media nazionali. Non avendo noi un editore né un direttore né un referente politico a cui dover dare ascolto e da cui prendere ordini, possiamo permetterci quello che tanti giornalisti, anche di chiara fama, non possono fare: chiamare le cose con il loro nome e dire nient’altro che quello che pensiamo. Questa è la forza del web. La nostra e la vostra forza.

Se apprezzate il nostro blog abbiamo una richiesta da farvi: diffondetelo.
Le nostre e le vostre battaglie per la democrazia sono solo all’inizio, e siccome il primo problema di questo Paese è l’informazione, da qui bisogna iniziare.

Un grazie di cuore a tutti per ciò che avete già fatto e per ciò che farete, GenerazioneV.

...

7 commenti:

Mardy ha detto...

Ciao, io vivo in Finlandia, a Helsinki; io credo che il principale motivo per cui una grossa fetta dei vostri lettori risiede all'estero è che in Italia la gente non è consapevole del fatto che l'informazione divulgata da TV e giornali italiani è manipolata; al contrario, chi risiede all'estero spesso non può nemmeno accedere ai media italiani, quindi cerca l'informazione in internet, trovando, magari per caso, siti di informazione indipendente come il vostro. E solo allora si rende conto di quanto sia stato superficiale.

Anonimo ha detto...

bhe, però è anche un pò merito di trarco che con la pubblicità nei suoi video vi manda un sacco di visite... ;)

3my78 ha detto...

Ciao trarcomavaglio2,
complimenti per il blog.
Ah io sono 3my78 su youtube (http://it.youtube.com/user/3my78)
Continua così:-)

julie ha detto...

Beh.... io mi sono innamorata di voi ed ero troppo triste a non vedere nuovi post!!
Mi piacerebbe poter lavorare con voi un giorno!! A chi posso mandare una e-mail per segnalazioni, dati, informazioni utili?
Come potete pensare di aver avuto 33.000 visitatori in più di quello che vi aspettavate?? Troppo modesti!
Spero che abbiate fatto buone vacanze.. quando l'utenza sale, poi diventa severa nei giudizi!! Ci sono un sacco di cose di cui parlare: Angelini, l'Alitalia... Buon lavoro!!

Baci da una 22enne informata!!

Generazione V ha detto...

x Mardy : allora sei tu dalla Finlandia? :) ci fa onore essere seguiti da cosi lontano, ci piacerebbe sapere come sono visti gli italiani nel Paese della burocrazia perfetta.. Un abbraccio!

x anonimo: Trarco e' uno dei collaboratori (siamo quattro per ora, con competenze diverse, lui si occupa dei VIDEO e delle ricerche online). A presto

x 3my78: grazie mille amico

x la nostra cara Julie il tuo commento ci fa veramente piacere, e se desideri collaborare con noi inviandoci materiale per dei post li accoglieremo con piacere (blog.generazionev@gmail.com) ..naturalmente viste le finanze del blog l'unica cosa che potremo offrirti sara' un LINK
(il DRINK e' gia più difficile) :)

Mardy ha detto...

Purtroppo ha detto bene Moni Ovadia al NO-CAV day (che ho seguito in youtube): ci ridono dietro!
I Finlandesi non sono al corrente dei nostri fatti di cronaca giudiziaria, e nemmeno politica, ma hanno un'idea sommaria di stato corrotto e poco democratico.
E, manco a dirlo, non ho argomenti per contraddirli... :-/

julie ha detto...

un link andrà benissimo... :-)