domenica 28 settembre 2008

Meglio tardi….. Il brutto incubo di Veltroni



L’intervista di Walter Veltroni al Corriere della Sera del 28 Settembre riaccese un po’ la fiammella della speranza: in Italia forse l’opposizione non era definitivamente morta, forse si era solo addormentata, e stava cominciando a fare sogni spaventosi.

Come risvegliatosi improvvisamente nel cuore della notte a causa di un incubo, il leader del Partito Democratico si guarda intorno, gli occhi sbarrati quasi fuori dalle orbite, il pigiama zuppo di sudore freddo, il cuore investito da un’ansiosa tachicardia. Si interroga Walter, si chiede cosa diavolo stia succedendo, si domanda se per caso anche in Italia, come in Russia, non si corra il rischio di una deriva in cui si realizzi Una democrazia sostanzialmente svuotata. Una struttura di organizzazione del potere che rischia di apparire autoritaria. Il dissenso visto come un fastidio di cui liberarsi, la divisione e l'autonomia dei poteri come un ostacolo da rimuovere”

No Walter! Stai tranquillo, è solo un brutto sogno, riaddormentati cuoricino. Hai avuto solo un brutto incubo… quella è colpa dei tuoi amichetti come Di Pietro che si divertono a prenderti in giro e ti raccontano le storie brutte dell’uomo nero SB. Te lo diciamo sempre di lasciarli perdere e di non frequentarli quelli la, che poi ti spaventano con tutte quelle brutte favole che parlano di democrazia in pericolo, di informazione pilotata, di consenso inculcato, di giustizia ingiusta, di scuole distrutte e di impunità per i cattivi….

Continua a dormire Walter, anche perché altrimenti con le tue grida spaventate e spaventose rischi di svegliare tutti, smettila di piangere o rischierai addirittura di essere accusato di volerti OPPORRE a quello che in realtà è un bellissimo progetto…

Un sussulto, soltanto un brivido nella notte, poi tutto ritornò come prima: Il Partito Democratico ritornò ad essere ciò che sempre era stato: l’ombra nella notte, il nulla.

SEGNALAZIONI DALLA RETE sull'argomento:.
- Sondaggio su Corriere.it sulla denuncia di Veltroni (link)
..

2 commenti:

Wil ha detto...

Cari di Generazione V, ho appena visto un video che recava la vostra firma ... quello inerente alla querela di Brunetta a Stella!

Da mettersi le mani nei capelli, da piangere e ridere contemporaneamente.

Per quanto riguarda il Pd devo dire che ancor prima delle primarie guardavo a Veltroni come un possibile Vincente, una scelta nuova.

Mi sono ricreduto dopo poco, il panorama politico attuale non offre ancora quel Divino Figuro che stiamo aspettando da tempo.

Chi lo sa, forse sarà un Centauro accompagnato da Fate e Maghi, ma per ora nulla all'orizzionte.

Complimenti per questo blog, lo segnalo subito.
Quando avrete tempo, fate un salto da me e date un occhio all'iniziativa IONONLODO!, oggi come non mai bisogna dire no allo Schifo/Alfanico.

A presto, Wil

smxworld ha detto...

Ciao, appena puoi passa dal mio blog, c'è un premio per te