giovedì 24 aprile 2008

NON HAI I VOTI? NON PUOI PARLARE..

I ragazzi del meetup di Roma sono andati ad intervistare due personaggi estremamente collegati coi temi del V2-day del 25 aprile '08 : GIANNI RIOTTA e MAURIZIO GASPARRI.
Siamo abituati alle performances divertenti che ci regala spesso l'ex ministro delle Telecomunicazioni ma questa é veramente divertente, la teoria dell'esponente di An é semplice: l'autorevolezza delle parole che dici é data dal numero di voti che hai preso! Se fossi stato li davanti a Gasparri gli avrei ricordato, per esempio, che neanche il Papa ha preso i voti, il suo lodevole ragionamento vale anche per il Papa?

L'altro aspetto "divertente" del video riguarda il vizio tipicamente italiano di attaccare l'interlocutore scomodo attribuendogli un'etichetta per screditarlo: fascista da Gasparri e comunista da Riotta, perche' non semplicemente LIBERO?

Segnalazioni dalla rete
Gasparri parla di Grillo e del V2-day su La7 (il 25aprile'08) : video

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi! Ottimo video. Il fatto che vi abbiano chiamati comunisti o fascisti dimostra quanto siate gente libera. Avanti così. Avete un amico in più.

Stefano Gardelli

Anonimo ha detto...

mercoledì 23 aprile 2008
La caduta dello Psicobuffone


Due sono i fatti rimarcabili delle recenti elezioni pilitiche italiane.
La definitiva caduta del muro di Berlino padano. Anche il Nord ha (finalmente) cominciato a ragionare su base etnica abbandonando le defunte ideologie del secolo scorso.
La Padania, un paese normale e identitario.

L’altro fatto, incontrovertibile, è la sconfitta del “grillismo” incredibilmente rivelatosi il più grande alleato di Berlusconi.
Le bugie, la partigianeria, la disinformazione sparse dal “comico” genovese rappresentano il perfetto paradigma del più insulso “politicamente corretto” inscenato dalla Casta.
La lista degli orrori è lunga.
Si può cominciare dal “digitale terrestre”.
Il capocomico ha demonizzato questa tecnologia occultando il semplice fatto che essa, moltiplicando i canali disponibili, favorisce la libertà e la democrazia. Invece lui in malafede si è incaponito contro Emilio Fede direttore di UNO delle migliaia di canali disponibili. Come se la gente non disponesse di testa e telecomando per scegliere.
Altra mistificazione, la battaglia per l’abolizione delle province e delle comunità montane. Il suo scopo è solo di abolire le assemblee DEMOCRATICAMENTE ELETTE non la mastodontica burocrazia inefficiente inispecie al Sud e nelle regioni “rosse”. Tanto è vero che l’idea è immediatamente stata ripresa dal Nano di Plastica il quale, più onestamente, ha ammesso che le burocrazie inadempienti delle province (e relativi costi) non sarebbero state soppresse ma semplicemente allocate ad altri enti. In questo modo non è vero che lo stato risparmierebbe 10 miliardi di euro ma forse probabilmente non più di 100-200 milioni per anno.

E della legge elettorale che dire?
Dopo avere insultato e calunniato con insistenza la riforma Calderoli ora scopriamo che la legge funziona.
Prodi non aveva la maggioranza al senato semplicemente perché non aveva vinto.
Nel primo post dopo le elezioni lo psicobuffone si è lamentato dell’esclusione dei “precari” e ecologisti.
Non dovrebbe invece lui esserne contento della riduzione del numero dei partiti? E per il risparmio del finanziamento ai loro organi di stampa? La “liberazione” dalla “Casta dei giornali” partendo dal Manifesto e Liberazione.
“Uolter” bramava uno “sbarramento” al 5% per togliere di mezzo partiti identitari e sinistra radicale e scampare i privilegi della città di cui è stato sindaco. E’ bastata una soglia al 4% del vituperato “porcellum” per portare l’italia avanti di un secolo.
Voleva lo svecchiamento della politica e “ripartire dai giovani”? La Lega Nord ha portato a Roma un sacco di giovani ed il suo gruppo ha forse l’età media più bassa di tutti.
Sono rimasti fuori gli “ecologisti” dal parlamento.
Ma che razza di ecologia poi?
Di quella che si oppone alle tratte TAV in Padania ma sta nel COMITATO PROMOTORE della TAV nel Sud.
Avete letto bene.
La ridicola organizzazione “ambientalista” denominata Legambiente fa parte del comitato Sì-Tav per la inutile linea veloce Napoli-Bari, probabilmente intasca qualche rivolo del mare di tangenti connesse a tale opera.
Sembra che anche il nostro eroe abbia preso dei denari per accanirsi SOLO con la tratta Torino-Lione e le grandi opere a Nord di Firenze. In quanto, nelle regioni meridionali, lo stato “antifascista” e “multiculturale” non può esimersi dall'elargire quattrini negli appalti, il modo di foraggiare il VERO potere ivi vigente.
Dopodiché dichiarare che “Malpensa è una cattedrale nel deserto” perché non ha infrastrutture di collegamento.

La litania grillesca contro i “condannati in parlamento” è stupidamente pericolosa per la democrazia in almeno due aspetti: in primo luogo perchè accumuna i veri reati (omicidio, corruzione) con i reati di opinione (vilipendio al tricolore) (1), INACCETTABILE in uno stato liberale. In secondo luogo perché in tale modo si darebbe un potere “ex norma” alla magistratura, la casta togata dei fankazzisti, non eletti da nessuno. A guisa dell’ex Unione Sovietica. Con di Pietro lo psicobuffone condivide uno perfido giustizialismo strabico da repubblica stalinista delle banane.
Questo ci dice molto sull’autenticità democratica di tali personaggi
Beppe Grillo rappresenta la perfetta incarnazione dell’ignoranza democratica, del pressapochismo, del razzismo ideologico dell’italiano medio di sinistra. Come buona parte dei suoi blogger. Quelli naturalmente che non sono finti navigatori da lui prezzolati o da suoi amici per riempire le “gradinate” del blog a fare il tifo per le fesserie che propugna.

Tuttavia non tutto il male viene per nuocere.
Con il suo spregiudicato atteggiamento a favore dell’astensione ha di fatto garantito la piena vittoria dello “psiconano”. Altrimenti sarebbe stato probabilmente un “pareggio” (al senato).
Di più.
A due giorni dalle urne se ne è pentito del “non voto” ed ha disperatamente cercato di suggerire il voto a Di Pietro (post “100 e non più 100”). In questo modo favorendo il voto “utile” al PD-IDV da parte dell’estrema sinistra col barilante risultato di cancellare i comunisti dal parlamento.

Grillo ha anteposto le sue ambizioni economiche personali agli interessi dei poveracci che lo seguono devotamente, portandoli verso il baratro. Da buon pifferaio magico quale è.
Non gli è bastato.
Dopo le votazioni ha raggiunto e superato il limite del grottesco provando a impadronirsi dell’astensionismo, delle schede bianche e nulle (post: comunicato politico numero 8). Cercando pietosamente di spacciare come “antipolitica” fenomeni del tutto fisiologici nella democrazia rappresentativa e assai differenti tra loro. Sicchè, mentre le schede bianche o nulle possono essere realmente forme di protesta ma causata da qualunque motivazione, l’astensionismo è in buona parte dovuto a cause di FORZA MAGGIORE. In altre parole una certa parte dell’elettorato non è fisicamente in grado di raggiungere il proprio seggio. Si tratta in particolare di ammalati, anziani e disabili o semplicemente persone in viaggio di lavoro o di piacere in quei giorni.
Neanche il peggior Pannella, tra i buffoni, si era ridotto a tanto.

Ha organizzato il “vday2” sulla “libertà di informazione”.
Non certo il tipo di libertà che consentirebbe di pubblicare, centesimo per centesimo, i bilanci segreti (!) dei sindacati e del quirinale, oppure di sapere per quale motivo raccogliere le impronte digitali degli immigrati clandestini è lesivo della dignità umana mentre costringere le donne a girane con il braccialetto “antistupro” non lo sarebbe. Oppure ancora di spiegarci perché certe italianissime popolazioni meridionali protestino veementemente contro le discariche regolari progettate dello stato, NON contro la miriade di pericolosi immondezzai illegali gestiti dalle mafie.
Un brutto giorno la buffa tragedia della politica italiana si è trasformata nella tragica farsa di un comico miliardario malamente in cerca di spettatori per i suoi spettacoli.

F. Maurizio Blondet

1) Moltissimi dei reati d’opinione vigenti in italia ricadono sotto il codice Rocco, un codice FASCISTA mai abolito dalla casta cattocomunista a garanzia del propria immonda egemonia. Dimostrando che la vera dicotomia è “casta-dell’unità-nazionale”-“cittadini-onesti” NON “destra-sinistra”.

Anonimo ha detto...

per colpa di una maledetta influenza non riesco a mettere il naso fuori di casa!
sono inchiodato al letto a guardare EcoTv, televisione ke fino a poco tempo fa non sapevo neanche esistesse ma è l'UNICA in Italia a trasmettere quello che sta accadendo qui a Torino!
molti considerano Beppe Grillo uno sfigato ke non riuscendo ad andare in televisione si è messo in rete per farsi pubblicità!
Io sono convinto che Beppe Grillo sia un uomo tramite il quale tanti italiani sono riusciti ad avere delle informazioni che tramite i mezzi di DISINFORMAZIONE non si potevano ottenere!
Beppe Grillo è la Mezzo tramite il quale gli italiani stanchi di questo Paese si incontrati prima sul Web e poi in piazza!
Beppe Grillo è la Miccia che ha fatto scattare molte persone e che le ha spinte a reagire!!
Io ringrazio Beppe Grillo per aver organizzato queste giornate!!!

Un'altra persona che fa molto per l'Italia è Marco Travaglio: oggi al V2-Day ha detto delle cose veramente stupende!!!
E come lui ci sono tanti giornalisti di cui è difficile sentir parlare generalmente ma che dovrebbero essere incoraggiati, non censurati!!!

Per quanto rigurda il discorso "Grillismo", io non sono tra quelli che dicono di non votare perchè è come rinunciare ad un importante diritto!! certo che andando a vedere chi puoi votare ti verrebbe voglia di stracciare la scheda elettorale.
A mio parere uno dei pochi politici onesti che si sono sempre comportati bene e che ho sempre stimato è Antonio DiPietro (infatti avrei votato IdV anche se non fosse stata nella coalizione col PD) che però sarà disperso all'interno dell'opposizione in un parlamento con una nettissima maggioranza a farvore dello Spico-nano (o TRuffolo, come preferite chiamarlo)!!
prevedo anni difficili in Italia....speriamo in bene!!!

Anonimo ha detto...

Gasparri è veramente un essere immondo!
Complimentoni per il video!!!

Massimo ha detto...

Ragazzi ieri solo noi del mett_up di Chiavari (Ge) abbiamo raccolto 2603 firme per i tre referendum e abbiamo dovuto smettere alle 19 senno potevamo continuare ed arrivare sicuramente ad oltre 3000

Peppe ha detto...

Le conosciamo bene le priorità di Gasparri... che schifo.

alexander777 ha detto...

riotta è un viscido, ma gasparri non ha colpe....secondo me è semplicemente un uomo dalle facoltà mentali ridotte....
poverino...

^_^

ciao

www.fermatetutto.blogspot.com

vieni quando vuoi sul mio blog! ciao e continua così

Simone SEVERI ha detto...

Ho sentito una citazione di Oliviero Beha di P. Valery _Se non si può o non si sa attaccare il ragionamento si attaccherà il ragionatore_

smxworld ha detto...

Passa tutto per l'informazione. Saremo veramente liberi quando non saremo più il sessantunesimo paese mondiale per libertà di stampa

Claudio ha detto...

E' incredibile. Quando la gente non sa cosa rispondere, ti da del comunista (o del fascista).

Non si sa più come argomentare e allora si attacca.

Io non sono comunista, ma se parlo di Europa7 o della Mondadori, divento comunista automaticamente.

Ma forse.. come dite voi, siamo solo uomini liberi, senza colore e senza bandiera, se non quella della ragione e del buon senso.

Avanti così.
http://www.byoblu.com

Unknown ha detto...

La prossima volta mandate delle suore ad intervistarli: loro HANNO PRESO I VOTI ! Incredibile. Ma questi non hanno mica capito cosa significa rappresentanza politica...pensano che il sistema sia rimasto quello pre-Muro di Berlino. Prima del Muro c'erano i filoamericani e i filosovietici. Ora ci sono i filoitaliani. Se tu amministri male o usi male il potere te lo dicono in faccia. E gli schiaffi arrivano da destra e da sinistra. Io dico che è giusto pagarli tanto:ma poi loro si devono prendere la spaventosa responsabilità che deriva dal potere politico. Se la destra vuole passare da Mussolini a De Gaulle, deve capirlo. De Gaulle, che era un vero DURO, non vi avrebbe mai risposto così. Vi avrebbe detto com'è il mondo visto da destra ( coloro che HANNO), ma non avrebbe avuto simili atteggiamenti.