venerdì 11 aprile 2008

Dilemma...

Domenica e Lunedì ci sono le elezioni: buona parte delle persone che si son rotte le palle e che interpretano la politica come lo strumento per gestire la "cosa pubblica" in modo trasparente e, soprattutto, nell'interesse di tutti (quindi sono esclusi i corrotti, i conniventi e chi vota per ottenere una raccomandazione personale, chi è influenzato dalle cazzate che dice la stragrande maggioranza dei giornalisti della tv e dei giornali, gli ignoranti che non vogliono capire e quelli che non ne hanno voglia però si lagnano al bar, quelli che ragionano per partito preso senza sapere il perché, quelli che si informano guardando emilio fede, quelli che ancora hanno degli ideali ma non hanno ancora capito che non ce piu nessuno che quegli stessi ideali li rappresenta ecc ecc.), con ragione, non si sentono rappresentati da nessuno e se vanno dicono che si turano il naso per l'ennesima volta...
Noi, col nostro sondaggio, abbiamo provato a vedere cosa rispondeva la maggior parte dei nostri visitatori, anche per farci un'idea di quello che hanno intenzione di fare i nostri colleghi blogger, gli internauti ed in generale gli utenti che si informano in modo diretto, senza filtro, attraverso la rete.
Dobbiamo innanzitutto ringraziare tutta la gente che ci sta visitando (che tra l'altro cresce in maniera costante giorno dopo giorno) perché siamo arrivati, ad oggi, a circa 950 voti nel sondaggio. Un risultato che non ci aspettavamo e che, con sorpresa, ci permette di capire meglio cosa ne pensano di queste "elezioni" tutti quelli che condividono con noi delle idee di libera informazionee che frequentano il nostro habitat virtuale.
Insomma, anche per noi di GenerazioneV, il dilemma possiamo dire che è lo stesso che esprimete voi nel sondaggio, ossia di non votare o di votare l'unica persona che alla luce dei fatti, e non delle promesse, ha dimostrato di meritare fiducia che è Di Pietro...
Se dovessimo ragionare in modo schietto e sincero, sappiamo che queste elezioni sono una vera e propria presa per il culo (incostituzionale) alla luce del sole e, se dovessimo esprimere un desiderio o un'utopia da realizzare, avremmo fatto in modo che nessuno, ma proprio nessuno, si presentasse alle urne.
Ma c'è da dire anche che, purtroppo, dobbiamo guardare in faccia alla realtà ed è anche vero che anche se andassero solamente 4 gatti a votare, i politici con la loro arroganza, si sentirebbero comunque lo stesso legittimati a sedersi su quella poltrona e siamo sicuri che se ne fottono alla grande se non è andato nessuno... e sinceramente se se ne fottesse alla grande Berlusconi, e il suo entourage che difende i mafiosi come Mangano, ci darebbe ancora più fastidio.
Qualsiasi cosa farete, se voterete o non voterete, siamo comunque sicuri che lo farete con la coscienza pulita di chi, ognuno nel suo piccolo, in qualche modo vuol cercare di cambiare questo paese di merda... .
Segnalazioni
video dove Berlusconi, intervistato da Polito, preannuncia la cacciata di Travaglio e Santoro dalla Rai (link)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

non solo.. io sto gia pensando al dopo perchè non posso non voglio farmi governare da gentaglia che va in giro a santificare mafiosi e che ha nostalgia di un altro periodo nefasto che fu il fascismo
ma veramente siamo al delirio totale...

Anonimo ha detto...

Perchè nel sondaggio non c'è PER IL BENE COMUNE? Avreste potuto almeno mettere la voce "Altri" per indicare i partiti minori...

Generazione V ha detto...

alexix hai ragione ma (come abbiamo già detto agli altri che ci hanno posto la stessa domanda)quando abbiamo messo il sondaggio ancora i partiti piu piccoli non c'erano... e purtroppo ci siamo dimenticati di mettere la voce altri e non è stato piu possibile modificare il sondaggio successivamente...

alexander777 ha detto...

ciao!
ti avevo lasciato un commento x lo scambio del link del post precedente ma mi aspettavo rispondessi sul mio blog, on avevo visto se non ora che mi avevi risp qui accettando! sorry!
confermo i miei complimenti per il blog e ti inserisco immediatamente nell'elenco siti e blog amici e in quello in home page "siti preferiti"

^_^

speriamo che queste elezioni vadano bene....ma ho fortissimi dubbi...l'unica soddisfazione potrebbe essere sonia alfano..
ciao
alexander777

www.fermaetutto.blogspot.com

LaStrega ha detto...

Non posso votare perché sono all'estero, ma la tensione è alle stelle... vi prego, fate uno sforzo, ma votate: non posso passare i migliori anni della mia vita sotto un governo berlusconiano, non posso!

prova ha detto...

Dobbiamo iniziare ad aver paura, anche per la nostra libertà di opinione purtroppo...

IO proverò sul mio blog a fare comunque un informazione "alternativa" ma siamo messi male...


posso linkarti?

ste