domenica 6 gennaio 2008

Biagi intervista Montanelli su berlusconi

Enzo Biagi intervista Indro Montanelli. Quest'ultimo ci spiega in modo sintetico ma abbastanza diretto i suoi rapporti, da direttore de "Il giornale", con il Berlusconi-editore prima e dopo la sua "discesa in campo".
Due dei più grandi giornalisti che sicuramente l'Italia abbia avuto. Diversi per origini di pensiero, partigiano uno e uomo di destra l'altro, ma, accomunati entrambi da una rarissima onestà intellettuale e dal "vizio" di dire sempre la verità.
Entrambi, per questo motivo, sono stati attaccati dalla stessa persona, con l'editto bulgaro Biagi e con le note vicende Montanelli (definito da Burlusconi di sinistra...Montanelli se la ride infatti!).
Questo è l'esempio classico che dimostra che i giornalisti veri, quelli liberi, sono scomodi a chi non vuole che certe cose si dicano, semplicemente perché non sono inclini, ripetendo la frase di Montanelli, a fare i servi.
Per farvi un'idea guardate, sul caso Montanelli (che interviene in diretta), cosa ne pensa Travaglio e cosa ne pensa invece Feltri in questo video

Nessun commento: