giovedì 3 dicembre 2009

Cantiere finanziara: aggiornamenti sui lavori



Nel cantiere finanziaria fervono i lavori...
Cercando di districarci tra grandi fratelli, trans-formers, video-tappi e quant’altro notiziumine di indubbia qualità e utilità, andiamo a caccia di info sulla prossima finanziaria, l’aggiornamento più interessante lo riporta l’ansa:

FINANZIARIA: STOP A 12 EMENDAMENTI. Primo stop per il governo in commissione Bilancio alla Camera sulla Finanziaria: 12 su 14 emendamenti del pacchetto a firma dell'Esecutivo rimangono impigliati nelle maglie dell'inammissibilità, fra questi vi è la norma che riguarda la questione prezzo dei farmaci e le quote di spettanza sul prezzo di vendita. A sopravvivere sono solo il finanziamento per il turn over dei Vigili del fuoco, le misure pro-Abruzzo, gli sgravi fiscali per le banche.
Saltano invece, almeno per il momento, i tagli ai consiglieri comunali e regionali ma anche al tetto degli stipendi per quelli regionali e la ripartizione delle risorse dello scudo fiscale.

poi ancora dal sito dire.it:
Tra gli emendamenti del governo alla Finanziaria bocciati dalla commissione Bilancio della Camera, oltre a quelli sul Codice delle autonomie e sulla ripartizione dei proventi derivanti dallo scudo fiscale, ci sono anche le zone franche urbane, le risorse per il turismo a valere sui fondi Fas, le disposizioni sulla privatizzazione della Tirrenia. Poi ci sono emendamenti considerati parzialmente inammissibili (vale a dire bocciati a metà): si tratta della norma sul dissesto idrogeologico (salvo lo stanziamento da 1 miliardo di euro, inammissibili le disposizioni sulla nomina di commissari e sui nuovi incarichi dirigenziali) Non passa il vaglio di ammissibilità della commissione Bilancio della Camera anche il 60% dei circa 2.400 emendamenti alla manovra presentati dai singoli parlamentari. Lo riferisce il relatore al Bilancio, Giuseppe Marinello.

sshh... non parlatene in giro...

Nessun commento: