martedì 4 novembre 2008

Emilio detto "mani di forbice"


Una gaffe può capitare a tutti. Figuriamoci se può capitare a uno che da tempo riesce a collezionarne di altissimo livello e in tutti i frangenti. Si parla naturalmente del nostro Presidente del Consiglio, inciampato in un leggio mentre spiegava perché G.W. Bush fosse stato un ottimo presidente (cosa su cui, molto probabilmente, non poteva concordare neanche Bush stesso!). Tutti i telegiornali l’hanno fatto vedere, seppur facendo a gara a chi esaltava la prontezza di reazione del premier (la sua battuta sul troppo amore), ricordando un po’ quei cavalieri che facevano a gara per mettere il proprio mantello sulla pozzanghera per far attraversare e conquistare i favori di una dolce pulzella.
Tutti tranne uno
.
Uno è andato oltre: il buon Fido/Fede, chi sennò! E’ riuscito nell’opera di far sparire quella caduta, risultando così più patetico che altro. Questa storia non farebbe altro che ridere, se non fosse che un utente di youtube, tra quelli che voi conoscete meglio, il nostro Trarco Mavaglio, ha voluto riportare con uno dei suoi proverbiali video l’accaduto. La risposta di Mediaset non ha tardato. Sono stati chiusi tutti i canali di Trarco. Se ricordate la vicenda dell’estate scorsa in cui mediaset denunciò youtube per violazione del copyright non vi sarà difficile fare due più due, e capire che nel bel mezzo di una situazione giudiziaria pendente sia molto semplice per mediaset ottenere l’esclusione di uno youtuber scomodo. Se fate un giro sul tubo trovate migliaia di pezzi Mediaset…e allora come funziona questo meccanismo di esclusione? E’ la stessa logica secondo cui un qualsiasi atleta olimpico in forza all’arma può andare tranquillamente in tv…tranne che ad Annozero! E come la Granbassi non si è persa di morale neanche il nostro trarco lo farà e prontamente ha riaperto un nuovo canale TRARCOMAVAGLIO1 col motto di resistere, resistere, resistere!
Per una volta citiamo Grillo, visto che in quest’occasione ci calza a pennello: loro non molleranno mai, noi neppure!

PS: lo zampino di Mediaset nella chiusura dei canali di Trarco è solo un'ipotesi ovviamente, perchè non ci sono le prove. L'altra ipotesi plausibile è invece lo zampino di La7-TelecomMedia che sta seguendo la stessa politica del Biscione, al contrario della RAI che ha stipulato un accordo con YouTube per tenere in rete i video presi dalle trasmissioni della propria rete.
....

SEGNALAZIONI DALLA RETE sull'argomento:.
1] Iscrivetevi al nuovo canale di Trarco su Yt (trarcomavaglio1)
2] Accordo tra RAI e Youtube (link articolo 1, 2)
3]
Confalonieri critico sull'accordo RAI-YT (link articolo1, 2)

.....

Nessun commento: